lunedì 21 aprile 2008

Finalmente Fiesta

Inanzitutto auguri di pronta guarigione al Capitano. Nonostante il capitano sia in clinica e siamo senza sindaco in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimo, oggi è il duemilasettecentosessantunesimo compleanno di Roma.

Ieri sera ho finito di leggere "Fiesta" di Hemingway. E' il primo romanzo di questo autore che leggo e devo dire che mi è piaciuto(forse la traduzione non era ottimale), vorrei leggere qualche commento soprattutto per capire perchè siano stati scelti questi personaggi per raccontare la Spagna molto amata da Hemingway.
Un'altra cosa che ho letto di recente è un fumetto, "Nemico pubblico n.2" una raccolta di strisce dei Boondocks di Aaron McGrunder. Io li ho trovati semplicemente geniali. I fratellini Freeman, due neri "duri e puri" nonostante siano alle elementari, demoliscono la società USA(con Bush è fin troppo facile)e tirano delle bordate anche ai neri americani, soprattutto quelli che cercano di imitare i bianchi.

Nessun commento: