venerdì 20 marzo 2009

Un'intervista ad Andrea Riccardi

Sul magazine del Corsera di ieri c'è un'intervista di Vittorio Zincone ad Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant'Egidio. Racconta la storia del movimento e parla liberamente di Africa, immigrazione, dialogo interreligioso e politica italiana. Della sua scoperta del Vangelo, a diciotto anni, nel '68, dice:
Io per un pò ho fequentato assemblee e collettivi. Poi ho capito i limiti di quella politica e ho cominciato ad andare in periferia, in mezzo alle baracche di Ponte Marconi.


Poi cercando un pò ho trovato quest'altra intervista in cui Riccardi parla d'Africa:

1 commento:

Anonimo ha detto...

Persone come Andrea Riccardi sono il simbolo che anche persone comuni possono cambiare il mondo e sognare un destino diverso per se' e gli altri! Tutti possiamo, a partire da noi stessi, migliorare il mondo e trovare un senso nella vita...