sabato 26 settembre 2009

La mafia nel Lazio

Ieri a Fondi(Lt), c'è stata una manifestazione per chiedere lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, come già richiesto dal Prefetto di Latina al governo(qui la pagina del servizio di Sky TG24).

Purtroppo il problema della criminalità organizzata nella regione Lazio esite.

2 commenti:

Darkrose ha detto...

Questo è davvero una Gran Vergogna!!!
Purtroppo io al sud vivo in una realtà abbastanza comune, in effetti comuni come Lamezia Terme, caso piu clamoroso, poichè è stato denunciato e Commissariato di conseguenza;
ma ti posso assicurare che qui da Noi in ogni comune c'è qualcuno che gioca sporco, anke se nn si conosce, o non si sà..o magari si fa finta di niente.
Sapere che anke nel Lazio c'è questa situazione, beh devo dire purtroppo, che per come stanno andando le cose in Italia, e visto i precedenti del nostro caro Presidente non c'è ke da meravigliarsi.
Un saluto

Ado ha detto...

Purtroppo la presenza delle mafie nel Lazio è nota ai magistrati e alla classe politica già da tempo, lo è molto meno al grande pubblico.
Si parla di appalti, droga e riciclaggio di denaro attraverso attività legali ben avviate a Roma, modus operandi già denunciato da molti come Saviano e i Radicali(in estate è stato chiuso un locale a Via Veneto per questo motivo).
Non essendoci i morti ammazzati(per fortuna!), la cittadinanza non avverte il pericolo mafioso, nonostante le mafie siano già arrivate nei piccoli centri intorno a Roma, vedi lo scioglimento del consiglio comunale di Nettuno 4/5 anni fa.