giovedì 27 dicembre 2007

Coming soon

2007 fiacco dal punto di vista cinematografico. Visti pochi film e non mi sono distaccato di molto dal mainstream...vabbè capitano a tutti le annate storte.
In ordine cronologico:

1- LA RICERCA DELLA FELICITA' voto 7: mi è piaciuto, anche se ho pensato che al posto di Will Smith io non ce l'avrei mai fatta!
2- MANUALE D'AMORE 2 voto 6,5: alla fine è divertente, specialmente l'episodio con Verdone. Puoi andarlo a vedere come no, specialmente perchè è un replay del primo.
3- 300 voto 6: alcuni l'hanno trovato coatto ma secondo me aveva degli spunti interessanti, specie nell'ambientazione fumettistica (300 è un "graphic novel").
4- IL 7 E L'8 voto 7: mi è piaciuto perchè si rideva molto e non erano i soliti sketch di Ficarra e Picone.
5- NOTTURNO BUS voto 7: il cinema italiano esiste ancora! un noir niente male, con Mastrandrea in grande spolvero che strappa molte risate.
6- SPIDER MAN 3 voto 4: non ho parole...era orribile. Lunghissimo, scontato, retorico e in alcuni momenti demenziale. Che dispiacere per un fan dell'uomo ragno come me.
7- I SIMPSONS- IL FILM voto 7,5: i Simpsons sono sempre i Simpsons...e poi era di protesta sui pericoli dovuti ai cambiamenti climatici! Scena iniziale con i Green Day da Oscar.
8- NATALE IN CROCIERA voto 6-: sufficienza stiracchiata per il cine-panettone. Dimenticatevi gli anni '80 e '90...De Sica e Neri Parenti si sono imborghesiti.

1 commento:

Ado ha detto...

Sul finire di 2007 ho aggiunto un altro film: "lezioni di cioccolato". Gli dò un bel 6,5 perchè è molto godibile. Credo che i film piacciano quando confermano quello che ti aspetti. Volevo un film leggero e questo ho avuto! Certo, Violante Placido non è capace a recitare...e il film fa un pò troppa pubblicità alla Perugina...