sabato 15 dicembre 2007

Senza Tessera

Innanzitutto auguri ad Anna e Edoardo, oggi sposi.

Mi sto facendo vari giri su altri blog, per capire come funzionano...e per rubare qualche idea:). Sto andando spesso su http://www.marioadinolfi.it/ , il quale si occupa spesso del PD. Facendo parte della commissione statuto di questo partito si sta battendo perchè questo sia senza tessere e congressi, che sia una rete, basata molto su internet e i blog. Io pensavo fosse un eresia, ma mi ha convinto.
A facilitare questo convincimento, uno scritto di Naomi Klein in "Recinti e finestre" che ho letto di recente, in cui raccontava delle connessioni che univano i vari piccoli gruppi del più grande movimento di protesta a questa globalizzazione. Beh...questo modello molto informale, senza gerarchie mi è piaciuto e, soprattuto sembra funzionare.

Nessun commento: